Ultime notizie di Economia

ABB intende cancellare gli ADR dal NYSE

 


26 aprile 2023 - ABB sta pianificando il delisting dei suoi American Depositary Receipts (ADR) dal New York Stock Exchange (NYSE) e, in ultima analisi, la cancellazione dei suoi ADR e delle azioni sottostanti dal Securities Exchange Act del 1934 (l'Exchange Act). In relazione al delisting dei suoi ADR dal NYSE, ABB intende convertire il suo attuale programma di ADR di livello II sponsorizzato in un programma di ADR di livello I sponsorizzato, che offrirebbe agli investitori statunitensi un'opzione di investimento continua, oltre all'azione ordinaria ABB. Le azioni dell'azienda rimarranno quotate al SIX Swiss Exchange (SIX) e al Nasdaq di Stoccolma a causa del patrimonio dell'azienda.

ABB è stata quotata al NYSE nell'aprile 2001. L'accesso degli investitori ai mercati azionari internazionali è cambiato significativamente negli ultimi tempi, con la negoziazione digitale su più piattaforme che offre molte nuove possibilità agli investitori. Di conseguenza, è diminuita la necessità di essere quotati su ben tre mercati azionari.

Attualmente la negoziazione delle azioni ABB avviene prevalentemente sul SIX e attraverso piattaforme di trading elettroniche. ABB prevede che la riduzione del numero di quotazioni favorirà la semplificazione e l'efficienza interna, mentre l'azienda rimane pienamente impegnata in un dialogo aperto e frequente con gli investitori statunitensi, oltre a mantenere i più elevati standard di corporate governance e di rendicontazione finanziaria trasparente.

ABB prevede di depositare il Form 25 presso la SEC il 12 maggio 2023 o intorno a tale data. L'ultimo giorno di negoziazione degli ADR di ABB sul NYSE è previsto per il 22 maggio 2023 o intorno a tale data e il delisting dovrebbe diventare effettivo il 23 maggio 2023 o intorno a tale data.

Una volta che il delisting sarà effettivo, gli ADR di ABB non saranno più negoziati sul NYSE ma sul mercato over-the-counter (OTC) statunitense. In relazione al delisting, ABB istituirà un programma ADR di livello I per consentire agli investitori di continuare a detenere le proprie azioni ABB sotto forma di ADR. Una volta che il volume medio giornaliero di negoziazione (Average Daily Trading Volume, ADTV) negli Stati Uniti per 12 mesi sarà sceso a meno del 5% di ADTV a livello mondiale, ABB intende richiedere la deregistrazione presso la SEC e la cessazione degli obblighi di comunicazione delle azioni ai sensi dell'Exchange Act.

 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.