Ultime notizie di Economia

"K" LINE sperimenta l'uso di biocarburante marino


27 febbraio 2023 - Kawasaki Kisen Kaisha, Ltd. ("K" LINE) ha annunciato di aver condotto una prova con biocarburante marino B24, composto dal 24% di estere metilico degli acidi grassi (FAME) in miscela con olio combustibile a bassissimo tenore di zolfo (VLSFO), fornito dalla società energetica integrata Bp alla nave da carico Capesize "CAPE TSUBAKI" con la collaborazione del noleggiatore, JFE Steel Corporation. Questa è la terza prova, che ha avuto successo, dell'uso di biocarburante marino da parte di una nave "K" LINE. 

La nave è stata rifornita di biocarburante a Singapore il 26 novembre 2022. Nel dicembre 2022, dopo aver completato il carico di minerale di ferro a Ponta da Madeira, la nave ha iniziato a consumare il biocarburante durante la navigazione verso il porto di scarico di Kawasaki. In questa prova, il biocarburante è stato conservato per 2 mesi in un serbatoio ed è stato utilizzato per il lungo viaggio dopo lo stoccaggio senza grossi problemi. 

La componente FAME della miscela di biocarburante marino utilizzata in questa prova ha consentito una riduzione delle emissioni di gas serra di circa l'80-90% nel processo "well-to-wake" (dalla generazione del carburante al consumo) senza modificare le attuali specifiche del motore. Oltre a questa sperimentazione, "K" LINE ha già condotto lo stesso tipo di prova di utilizzo del biocarburante marino su una nave bulker Supramax per il trasporto di bobine di acciaio laminate a caldo con JFE Steel Corporation.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.