Ultime notizie di Economia

I vettori marittimi si uniscono per migliorare la sicurezza del carico


27 febbraio 2023 - Alcuni dei maggiori vettori marittimi di merci al mondo stanno unendo le forze con il principale sviluppatore di tecnologie di sicurezza industriale al mondo per lanciare una nuova iniziativa di innovazione volta a ridurre le perdite di carico in mare - ha dichiarato Lloyd's Register. Evergreen Line, HMM, Maersk, Offen Group, ONE (Ocean Network Express), Seaspan e Lloyd's Register stanno unendo le forze con Safetytech Accelerator per trovare e far progredire le innovazioni tecnologiche provenienti da tutto il settore marittimo e da altri settori industriali per ridurre l'incidenza e l'impatto degli incendi o delle perdite di carico in mare.

 La portata e l'ampiezza delle sfide che gli operatori devono affrontare è in crescita e continua ad evolversi. Tra queste, il crescente trasporto di batterie agli ioni di litio nei container o all'interno di veicoli elettrici sulle navi da trasporto e la crescente complessità e dimensione delle moderne navi portacontainer. Gli incendi e le perdite di carico in mare non solo hanno un impatto immediato sulla sicurezza delle persone a bordo, ma creano anche il potenziale per un significativo danno ambientale. 

La Safetytech Accelerator Cargo Fire & Loss Innovation Initiative (CFLII) è un programma di accelerazione tecnologica che contribuirà ad affrontare il problema attraverso la definizione di requisiti comuni, l'identificazione di soluzioni tecnologiche, l'esecuzione di prove accuratamente progettate e lo sviluppo di migliori pratiche e raccomandazioni. 

L'Iniziativa ha un ampio raggio d'azione che comprende tre importanti temi di interesse. Il primo riguarda il controllo del carico a bordo, che comprende il fatto che il carico sia stato caricato, fissato e monitorato correttamente durante il transito.

La seconda area riguarda la capacità di rilevare gli incendi a bordo e di fermarne la propagazione attraverso un'efficace risposta a bordo, in particolare sulle grandi navi portacontainer e sulle car-carrier. La terza riguarda le sfide create dalle crescenti dimensioni delle navi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.