Ultime notizie di Economia

Il Libro bianco DNV per un ecosistema marittimo sostenibile in India


6 febbraio 2023 - DNV ha pubblicato un white paper che studia il potenziale dell'India per fornire un futuro sostenibile alla sua industria marittima, secondo il comunicato della società. Su richiesta del Consolato Generale Reale di Norvegia a Mumbai, il Libro bianco "Indian Coastal Green Shipping Programme" contiene raccomandazioni basate sull'esperienza della Norvegia per costruire un settore marittimo più ecologico, fornendo nel contempo un quadro efficace per la collaborazione.

 Il documento si inserisce nel quadro di una più stretta cooperazione tra India e Norvegia, partner storici del commercio marittimo, per consentire un futuro settore marittimo ecologico e raggiungere obiettivi comuni attraverso il dialogo bilaterale. Il Libro bianco delinea 13 raccomandazioni fondamentali basate sull'analisi del settore marittimo indiano effettuata dalla DNV e su come questo possa basarsi sull'esperienza del programma norvegese per il trasporto verde, elemento centrale della transizione del paese verso un'industria più verde. 

Alcune raccomandazioni includono: la creazione di mercati per le tecnologie verdi e la creazione di infrastrutture per il trasporto marittimo verde; la creazione di cluster marittimi e una maggiore cooperazione tra le parti interessate del settore lungo tutta la catena del valore; la formazione della forza lavoro per adeguarsi alle tecnologie più ecologiche. Conclude che il percorso dell'industria marittima indiana è guidato al meglio dai partenariati e contribuirà ad accelerare l'adozione da parte dell'industria di soluzioni più verdi e innovative. 

La relazione intende integrare gli enormi sforzi attualmente compiuti dall'India e dalla Norvegia per consentire alla nazione asiatica di trasformare il proprio settore marittimo in un settore più sostenibile. Un esempio recente è il progetto Kochi Water Metro, la prima flotta indiana di traghetti elettrici a batteria composta da 23 navi, costruita in classe DNV presso il cantiere navale Cochin.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.