Ultime notizie di Economia

Tecnologia circolare per la vera sostenibilità. Nuovo report Hewlett Packard Enterprise


2 Gennaio 2023 - Disponibili per i clienti di tutto il mondo nuovi dati sull'economia circolare per valutare al meglio i vantaggi della tecnologia usata. Report sull’economia circolare disponibile con dati aggiuntivi e in più lingue. 

HPE promuove la circolarità accelerando l'adozione della tecnologia di riciclo dei beni a fine vita. L'imperativo aziendale e sociale della sostenibilità richiede impegno e risposte da parte delle aziende. Ciò significa guardare in modo olistico all'intere emissioni di carbonio (“carbon footprint”) dell'IT, dall'edge al cloud. 

 HPE Financial Services nel 2018 ha ridefinito l'approccio del settore IT al reporting sulla sostenibilità, divenendo difatti la prima grande azienda tecnologica a fornire ai clienti un report sull'economia circolare. 

Negli anni successivi, il settore e anche gli altri costruttori hanno fatto progressi in ambito “circolarità” dei beni tecnologici, adottando tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico e indirizzando le risorse da smaltire verso programmi di riciclo dei beni a fine vita (“upcycling”), invece che in discarica. 

 L'estensione del ciclo di vita delle risorse tecnologiche attraverso l’utilizzo di prodotti riciclati è parte essenziale della circolarità dell'IT. Sfortunatamente, molti sottovalutano ancora il vero valore economico e ambientale di utilizzare risorse ricondizionate, sia nella nostra vita privata,
sia nella gestione di un'impresa. 

Quando consideriamo le strategie “Net Zero”, ciò assume una particolare importanza, perché le risorse usate non generano impatto in termini di emissioni che vengono invece generate con la produzione del nuovo. In HPE si lavora per dimostrare in maniera “data-driven” e “value-based”, insieme a clienti e partner, come i prodotti rigenerati possano rappresentare un valore per le aziende e per l’ambiente. 

HPE Financial Services, attraverso HPE Circular Economy, sta mettendo a disposizione dei clienti HPE Certified Pre-owned le nostre stime riguardanti i vantaggi in termini di emissioni di CO2, efficienza energetica e riduzione dei rifiuti[1]. Inoltre si sta rendendo il HPE Circular Economy Report disponibile in più lingue, tra cui tedesco, francese, spagnolo, giapponese, cinese e coreano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.