Ultime notizie di Economia

PETRONAS Lubricants Italy apre le porte agli studenti


16 novembre 2022 - PETRONAS Lubricants Italy (PLI) ha aderito alla tredicesima edizione dei PMI Days, l’iniziativa volta ad avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro promossa da Piccola Industria Confindustria e organizzata in collaborazione con Unione Industriali di Torino – Area Scuola e Università. Per PLI la formazione riveste da sempre un ruolo di primo piano e prevede il coinvolgimento di diversi stakeholders: clienti, officine, partners OEM e naturalmente studenti per alimentare la sua costante ricerca di nuovi talenti in ogni ambito, dalla produzione alla ricerca, dalla mobilità al motorsport, e confermare la centralità del territorio nelle politiche aziendali.

 Con la partecipazione ai PMI Days, PLI ospiterà presso il Global Research & Technology Centre di Santena i ragazzi delle classi quinte di tre istituti scolastici torinesi, ai quali offrirà un’esperienza costruita su misura rispetto al loro indirizzo di studi, in modo da suggerire casi applicativi aziendali e reali di approfondimento rispetto al percorso scolastico. 

L’obiettivo di PLI è di realizzare percorsi diversificati in modo da rendere l’esperienza costruttiva e, allo stesso tempo, capace di diffondere i pilastri fondamentali su cui l’azienda si poggia: innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Tre gli appuntamenti in programma: il primo avrà luogo venerdì 18 novembre, per inaugurare simbolicamente la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese. A varcare le soglie del Global R&T Centre di PLI saranno i ragazzi dell’I.P.S.I.A. Dalmazio Birago - Indirizzo meccanico, che seguiranno un corso ad hoc sui lubrificanti tenuto da Andrea Sorrenti, Technical Support Advisor di PETRONAS Lubricants International.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.