Ultime notizie di Economia

Ita Airways, Fit-Cisl: Bene implementazione flotta e nuove assunzioni


21 Novembre 2022 - 
“Nonostante la partenza di Ita sia stata programmata in un periodo poco favorevole per il trasporto aereo, il 15 ottobre 2021 e cioè in pieno autunno, periodo di bassa stagione, e nonostante gli effetti della pandemia non siano ancora del tutto esauriti, la giovane compagnia, secondo quanto ci è stato comunicato dai vertici aziendali, ha prodotto degli ottimi risultati. 

Giudichiamo positiva la scelta di dare continuità al processo di acquisizione di nuovi aeromobili che consentirà, conseguentemente, un ulteriore riassorbimento delle risorse attualmente in cassa integrazione e che attendono di rientrare nel ciclo produttivo”.
È quanto dichiara la Fit-Cisl in una nota a margine dell’incontro organizzato tra le Organizzazioni Sindacali e la dirigenza di ITA Airways, con la presenza dell’Amministratore Delegato Dott. Fabio Lazzerini. 
“Atteso che i competitori europei posseggono una flotta ben più poderosa e strutturata, paragone al momento impensabile per Ita - prosegue la nota - riteniamo che per raggiungere livelli di sviluppo e competitività propri di un vettore nazionale degno di questo nome, il nuovo piano industriale dell’azienda deve avere una prospettiva di maggior sviluppo per intercettare nuove quote di mercato sia per quanto riguarda il trasporto passeggeri che per il trasporto cargo, un asset profittevole, quest’ultimo, da potenziare e valorizzare”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.