Ultime notizie di Economia

Grande successo per l'edizione 2022 della Genova Smart Week


30 novembre 2022 - Si è chiusa l’VIII edizione della Genova Smart Week! L’evento, promosso dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, organizzato con il supporto tecnico di Clickutility Team, si conferma uno dei principali appuntamenti in Italia sul tema della “città intelligente”. Sono stati coinvolti 76 partner e 195 speaker, oltre 3500 partecipanti in presenza e da remoto e 450.000 utenti raggiunti dalle piattaforme e dai canali di comunicazione della manifestazione.

 La città digitale, i servizi per cittadini e imprese, l'ambiente naturale, il monitoraggio del territorio, la rigenerazione dell'ambiente, la rinascita urbana ed infine la smart mobility e la micro-mobilità, sono alcune delle principali tematiche affrontate nel corso della settimana. 

Anche quest’anno l’evento, oltre alle sessioni convegnistiche rivolte a un pubblico b2b, ha visto il coinvolgimento dei cittadini di Genova, che hanno partecipato numerosi agli incontri divulgativi che si sono svolti in diverse sedi della città. Non solo, in questa edizione, grazie alla Smart City Experience, è stato possibile per tutti i genovesi provare l'esperienza di un test drive di veicoli 100% elettrici per sperimentare la nuova mobilità sostenibile. L’appuntamento è all’anno prossimo con la IX edizione della manifestazione che, come è tradizione, si svolgerà a Genova a cavallo dei mesi di novembre e dicembre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.