Ultime notizie di Economia

Argos Wityu entra in SB Italia


6 ottobre 2022 - SB Italia, Digital Innovation Company specializzata in soluzioni e servizi IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, annuncia l’ingresso nel suo capitale – in qualità di socio di maggioranza - di Argos Wityu, gruppo paneuropeo di Private Equity indipendente attivo da oltre 30 anni con focus principale nel mid-market europeo e con un approccio agli investimenti intersettoriale e transfrontaliero. Nel segno della continuità strategica e di business, Massimo Missaglia e il suo team reinvestono nella società. 

Missaglia, inoltre, mantiene la guida dell’azienda con la carica di Amministratore Delegato. Per accelerare il progetto di espansione entreranno nel Consiglio di Amministrazione, tra gli altri, Pietro Scott Jovane, già CEO di Microsoft Italia e di Rcs MediaGroup, in veste di Presidente, e Paolo Scaroni, già CEO di ENEL ed ENI e attualmente Presidente dell’AC Milan. 

L’ingresso di Argos Wityu rappresenta infatti un forte impulso per il progetto sviluppato dal Fondatore e Amministratore Delegato Massimo Missaglia e aggiunge spinta e risorse utili per realizzare appieno il grande potenziale dell’azienda. 

I pilastri del piano strategico di crescita dei prossimi cinque anni sono: Espansione geografica in Italia e all’estero Forte sviluppo delle soluzioni proprietarie Focus dell’offering per Industry e per verticali (e.g., HR, Procurement) Ai pilastri sopracitati si aggiungono iniziative specifiche a supporto dei piani di digitalizzazione del Paese sostenuti dal PNRR, oltre a una quota di crescita inorganica. SB Italia è oggi uno dei punti di riferimento del panorama IT italiano, in grado di abilitare nuovi modelli di business, ottimizzare la gestione del quotidiano e razionalizzare la spesa IT dei propri clienti, accompagnandoli nel processo della Digital Transformation.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.