Ultime notizie di Economia

Explora journeys festeggia il float out di Explora I


31 maggio 2022 – Explora Journeys festeggia un altro importante traguardo nel processo di costruzione di EXPLORA I, con la cerimonia di float out che si è tenuta presso la Fincantieri di Monfalcone. Si tratta della prima di quattro navi, il cui lancio è previsto tra 12 mesi, alla fine di maggio 2023, del brand che sta ridefinendo l'esperienza del viaggio per mare di lusso. EXPLORA II inizierà a solcare i mari nell'estate del 2024 ed è già in fase di costruzione, con la posa della chiglia avvenuta all'inizio del mese. 

Il float out è una cerimonia tradizionale nel settore, contrassegnando un momento significativo nella costruzione di una nave, che tocca infatti l'acqua per la prima volta ed entra così nell'ultima fase di costruzione, con il completamento degli interni e le rifiniture. Alla cerimonia hanno presenziato i dirigenti del comparto crociere di MSC Group, di Explora Journeys e Fincantieri, consulenti di viaggio e i media internazionali. Explora Journeys intende lasciare un'impressione positiva sulle destinazioni e le comunità visitate dalle sue navi. 

Tutte le quattro navi di Explora Journeys attualmente previste saranno dotate delle ultime tecnologie ambientali e navali: le imbarcazioni integreranno la più recente tecnologia di riduzione selettiva catalitica per consentire una riduzione delle emissioni di ossido di azoto del 90%, saranno dotate di connettori plug-in di alimentazione da terra per ridurre le emissioni in porto e monteranno sistemi di gestione del rumore sottomarino per tutelare le specie marine. 

Le quattro navi avranno inoltre un'ampia serie di dotazioni di bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l'uso dei motori e ridurre ulteriormente le emissioni. In occasione della cerimonia, il brand ha inoltre dichiarato che sta indagando la possibilità di utilizzare motori alimentati a gas naturale liquefatto (GNL) su EXPLORA III e IV.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.