Ultime notizie di Economia

Il porto di Livorno punta sulla cellulosa


15 ottobre 2020 - E' stato trasmesso all'Unione Europea, per la successiva pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale comunitaria (GUE), il bando relativo all'appalto integrato per l'affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori di raddoppio del capannone dello stoccaggio cellulosa in zona M+K del porto di Livorno. In particolare, si richiede la realizzazione speculare della struttura esistente, traslata di 20 metri, in modo da accedere ai due lati dei capannoni dal corridoio centrale che si verrà a realizzare. 

Con questa opera verrà incrementata la capacità di stoccaggio di cellulosa dell'attuale capannone, che vedrà implementate le proprie dimensioni di ulteriori 10 mila mq. Oggetto dell’appalto è anche la realizzazione di locali ufficio annessi al capannone e la copertura del corridoio d’accesso da realizzare con una struttura in acciaio. L’importo complessivo dell’appalto è di circa 9 milioni di euro. 

Per l'esecuzione delle prestazioni progettuali e di bonifica si prevedono 180 giorni naturali e consecutivi. Mentre la durata prevista per l’esecuzione dei lavori è di 395 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Le offerte da parte dei soggetti interessati dovranno pervenire entro il prossimo 11 dicembre (ore 12.00).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.