Ultime notizie di Economia

Shipping and the Law - 10 Edizione


20 settembre 2019 - “Shipping and the Law” compie quest’anno il giro di boa del suo primo decennio. L’appuntamento organizzato dallo Studio Legale Lauro, che riunisce ogni anno a Napoli i vertici dello Shipping internazionale, celebrerà la sua storica decima edizione in una sede speciale: il castello del Maschio Angioino, monumento rinascimentale simbolo della città e del suo porto. Al suo interno, i lavori di Shipping& The Law 2019 si snoderanno intorno al suggestivo tema “The Shock of the New and the Human Factor”, per tutta la giornata del 9 ottobre (nella storica Sala dei Baroni) e la mattina del 10 ottobre (nella Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria).

 Tra i numerosi partecipanti interverranno i vertici delle associazioni armatoriali: il presidente EsbenPoulsson e il vicepresidente Emanuele Grimaldi della International Chamber of Shipping (ICS); il presidentelect della European Community ShipownersAssociations (ECSA), l'esponente del gruppo Stena ClaesBerglund e i pastpresident John Lyras e Thomas Rehder; il presidente di Confitarma Mario Mattioli e quello del Gruppo Giovani Armatori Giacomo Gavarone.

Anche quest'anno è previsto in apertura, la mattina di mercoledì 9 ottobre, l’intervento di una personalità istituzionale (come avvenne l’anno scorso con il Presidente della Camera) e relazioni di scenario come quelle del futurologo Hamish McRae, sul ruolo chiave dell’Europa nel futuro del nostro pianeta e del vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali, il già Capo di Stato Maggiore della Difesa Gen. Vincenzo Camporini, che si intratterrà sugli equilibri internazionali geopolitici “evoluzione o rivoluzione?”; nel pomeriggio della stessa giornata i lavori vedranno poi un intervento del politologo Roberto D’Alimonte, che parlerà del futuro delle democrazie liberali nel contesto globale. Secondo l’Avvocato marittimista Francesco S. Lauro, organizzatore della conferenza,
“autorevoli nomi e intriganti contenuti a parte, il gradevole clima conviviale, unito al senso di appartenenza ad un club molto informale ma al tempo stesso esclusivo, è l’aspetto che caratterizza, nel variegato panorama delle manifestazioni del settore, l’appuntamento di Shipping and the Law che tra qualche settimana compirà a Napoli il suo primo decennio”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.