Ultime notizie di Economia

Nuova linea Ro/Ro da Civitavecchia a Valencia


17 maggio 2018 – Dopo il consolidamento della linea con Barcellona, grazie anche ai recenti finanziamenti ottenuti dall’Unione Europea per la realizzazione del pontile II della nuova Darsena Traghetti, si rafforzano ulteriormente i collegamenti tra il porto di Civitavecchia e la Spagna. Domani, infatti, sarà inaugurata la nuova linea bisettimanale Ro/Ro del Gruppo Grimaldi tra i porti di Civitavecchia e Valencia con l’impiego di 2 nuove navi di classe Eurocargo per auto, rimorchi e guidati.
 “Il Gruppo Grimaldi – spiega il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Francesco Maria di Majo - si è organizzato per potenziare il proprio network offrendo una nuova linea che, in 30 ore, collegherà i porti di Civitavecchia e Valencia”.
 “La continua crescita del volume del traffico Ro/Ro che, come dichiarato dal Gruppo Grimaldi, ha registrato un aumento di oltre il 10% nel I quadrimestre di quest’anno, ha fatto sì che l’armatore incrementasse le proprie unità navali”. “Infatti, - sottolinea di Majo - a marzo 2019, entrerà in esercizio la prima delle due navi oggetto di potenziamento/allungamento le quali, grazie all’utilizzo di energia elettrica, potranno azzerare totalmente le emissioni nell’area durante lo stazionamento in banchina; inoltre – conclude il Presidente dell’AdSP – essendo dotate di scrubbers, saranno abbattute le emissioni anche in fase di navigazione”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.