Ultime notizie di Economia

Dubai Cruise Terminal, hub per le crociere in EAU


17 maggio 2018 - Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli EAU ed emiro di Dubai, ha dichiarato che i mega progetti in corso di attuazione negli EAU rinforzeranno il profilo internazionale del Paese come modello di crescita sostenibile trainato dalla diversificazione, dall'innovazione e da partnership produttive con il settore privato. Il settore del turismo è fondamentale per lo sviluppo dell'economia degli Emirati Arabi Uniti, grazie al valore aggiunto che apporta attraverso progetti chiave e la sua capacità di attrarre milioni di visitatori ogni anno.
"Accogliamo visitatori da tutto il mondo e offriamo loro un'esperienza turistica eccezionale. Vogliamo che tornino a casa con ricordi memorabili che possano condividere nei loro Paesi e nelle loro comunità. Lo sviluppo costante delle infrastrutture ha permesso al nostro Paese di essere una delle destinazioni più gettonate nella regione. Con il sostegno del talento e della creatività del nostro personale, sono fiducioso che saremo in grado di stabilire una leadership globale in diversi settori. Gli Emirati Arabi Uniti continueranno ad essere un simbolo di progresso e prosperità", ha affermato lo sceicco. 
Le osservazioni dello sceicco Mohammed hanno accompagnato la sua approvazione del "Dubai Cruise Terminal" come hub principale per il turismo crocieristico a Dubai. Sua Altezza ha anche partecipato alla cerimonia di firma di un accordo di partnership strategica tra Meraas, holding del settore immobiliare e turismo di Dubai, e Carnival Corporation & plc volto a trasformare Dubai in un importante centro regionale per il turismo marittimo.

 In base all'accordo, firmato da Sua Eccellenza Abdulla Al Habbai, Presidente del Gruppo di Meraas, e Arnold W. Donald, Amministratore Delegato di Carnival Corporation, le aziende collaboreranno in diverse aree strategiche tra cui lo sviluppo portuale, la gestione dei terminal e le nuove opportunità di sviluppo crocieristico nel Dubai Harbour e nella regione. Dubai è destinata a diventare il cuore delle attività di Carnival Corporation nella regione.

L'accordo prevede che Carnival Corporation supporti Meraas nell’impegno a garantire la soddisfazione dei più alti standard internazionali del settore, mentre le autorità competenti saranno responsabili per la sicurezza, l'immigrazione e i controlli doganali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.