Ultime notizie di Economia

Wizz Air ordina 10 ulteriori aeromobili A321ceo


22 giugno 2017 - Wizz Air Holdings Plc ha annunciato ieri un ordine per 10 ulteriori aeromobili Airbus A321ceo, alimentati da motori IAE International Aero Engines AG’s V2500. Gli aeromobili aggiuntivi entreranno nella flotta Wizz Air nel 2018 e 2019 e sosterranno i consistenti piani di crescita di Wizz Air poiché la compagnia risponde a una forte e crescente domanda di viaggi aerei nell’Europa Centrale e Orientale.

Sulla base degli attuali listini, il valore del nuovo ordine, piazzato con Airbus S.A.S. e IAE International Aero Engines AG, è di circa 1,16 miliardi di dollari, anche se Airbus ha garantito sconti significativi a Wizz Air.

La Società manterrà flessibilità nel determinare il metodo più favorevole di finanziamento degli aeromobili nell’ambito dell’Accordo Airbus. Wizz Air opera con l’Airbus A321 da novembre 2015 e attualmente utilizza 19 degli aeromobili ultra efficienti nella configurazione da 230 posti, e altri 22 aeromobili A321 entreranno nella flotta entro il 2019.

Wizz Air raggiungerà con l’A321 un risparmio sul costo unitario del 10% se comparato con l’A320, permettendo alla compagnia aerea di continuare ad accrescere il suo ampio network in Europa e oltre mantenendo sempre i costi più bassi, e di continuare a offrire le tariffe più convenienti ai suoi clienti.

Quale linea aerea con una delle maggiori crescite in Europa e con uno dei migliori margini di profitto, questi nuovi aerei - insieme ai 110 ordini confermati, dotati di nuova tecnologia A321neo già ordinati e in consegna dal 2019 in poi - vedranno raddoppiare la flotta di Wizz Air a partire dal 2024 permettendo alla compagnia di mantenere la posizione di maggior vettore low cost dell’Europa centrale e orientale e portando i costi operativi unitari a diventare i migliori del settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.