Ultime notizie di Economia

“Trasportiamo l’Italia. La strada della sostenibilità”


16 giugno 2017 - “L’interesse manifestato dal Ministro Delrio, che al termine dell’incontro ha voluto visionare personalmente i nostri mezzi IVECO Stralis di ultima generazione a carburante alternativo LNG, è un segnale importante per tutto il settore trasporti. Sottolinea infatti, ancora una volta, la centralità dell’intermodalità e della logistica per il Sistema Paese e per lo sviluppo di un modello condiviso in grado di generare sostenibilità ambientale, sicurezza e migliore competitività economica”.

È quanto dichiarato da Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMET, a margine dell’incontro Trasportiamo l’Italia. La strada della sostenibilità, che si è svolto lunedì 12 giugno presso la Sala Presidenziale della Stazione di Roma Ostiense e che ha visto la partecipazione del Ministro Graziano Delrio.

La sostenibilità sociale, ambientale ed economica, la mobilità connessa e le smart roads sono stati gli argomenti dei tavoli di confronto. Ai tavoli ha preso parte anche il Gruppo SMET, azienda leader a livello europeo nella logistica integrata e nell’intermodalità, ripetutamente premiata per l’introduzione di sistemi di trasporto su strada fortemente ecologici, innovativi, economici ed efficienti.
 “Il rispetto per l’ambiente che ci circonda è da sempre una nostra priorità – ha concluso Domenico De Rosa – Per questo motivo nel 2015, in partnership con IVECO, abbiamo deciso di ampliare la nostra flotta grazie a un numero sempre maggiore di mezzi Eco Truck LNG di ultima generazione, che consentono una riduzione delle emissioni di CO2 pari al 15% rispetto a un veicolo alimentato a diesel per un totale di 440 tonnellate di anidride carbonica risparmiate in un anno”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.