Ultime notizie di Economia

Le nomine del Comitato di Gestione di Napoli


3 Gennaio 2017 - Si insedia il 13 gennaio 2017 il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. All’ordine del giorno della prima seduta la nomina del Segretario Generale, il bilancio di previsione 2017, l’assetto dell’Autorità di Sistema, l’illustrazione e inizio del confronto sul nuovo piano operativo.

 Il Comitato di Gestione, che affiancherà il Presidente Pietro Spirito, è stato infatti formato a seguito delle designazioni dei suoi componenti da parte del Presidente della Giunta Regionale della Campania, del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, del Sindaco del Comune di Salerno e dal Comandante della Capitaneria di Porto.

 In base dunque alle scelte delle Istituzioni che devono, come fissato dalla legge di riforma dei porti (DL 4 agosto 2016 n.169), essere presenti nel Comitato di Gestione, sono componenti designati per la Regione Campania Luigi Iavarone, per la Città Metropolitana Umberto Masucci, per il Comune di Salerno Gaetano Criscuolo e per la Capitaneria di porto di Napoli Arturo Faraone.
“Le Istituzioni - ha dichiarato il Presidente Pietro Spirito - hanno rispettato i tempi di nomina dei loro rappresentanti. Si tratta di un segnale di disponibilità necessario ed opportuno per avviare tempestivamente le azioni finalizzate allo sviluppo della portualità campana. Ora parte il percorso necessario per programmare e realizzare la crescita del sistema portuale del Medio Tirreno. Nel corso del mese di gennaio il Comitato di Gestione sarà impegnato ad approvare il documento di piano operativo, per sottoporlo al ministro Delrio entro il 5 febbraio ”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.