Ultime notizie di Economia

Prima opening a Parigi di Harmont&Blaine


Prima opening a Parigi e nuovo store concept di Harmont&Blaine. Due piani di 400 metri quadrati e quattro vetrine al Boulevard de Capucine, nel cuore della città, nei pressi dell’Opera. E’ il nuovo punto vendita di Harmont&Blaine, che avvia la nuova immagine dei negozi che accompagneranno lo sviluppo retail del “Bassotto” nei prossimi anni. Ideato dagli architetti Lino Losanno e Lorenzo Perini dello studio fiorentino PLS, il design del punto vendita parigino trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea che si fonde ad elementi del degli anni sessanta italiani reinterpretati in chiave moderna.

La luce e le nuances di colore azzurro e blu vengono riscaldate dalla pavimentazione in pietra arenaria color sabbia, dal rovere e dal tessuto écru dei mobili espositivi. Un decoro di 33mila tessere semisferiche di colore bianco e blu, incastonate a mosaico nelle pareti verticali dell'ingresso e nelle colonne, rende omaggio alla tradizione della lavorazione della ceramica tipica del mediterraneo e all’architetto italiano Giò Ponti, da cui ne è tratta l’ispirazione.

La scala di collegamento tra i due piani si appoggia a un maxischermo led di 25m2 dove, su oltre 1,8 milioni di led, scorrono immagini evocative del mood mediterraneo di Harmont&Blaine. “L’apertura della boutique sarà presto seguita da un’altra in Costa Azzurra e dalla distribuzione del marchio nel canale multimarca francese”, afferma l’amministratore delegato dell’azienda, Giulio Guasco.

Per il presidente e fondatore del brand napoletano, Domenico Menniti, “Boulevard des Capucines va oltre il ruolo di testa di ponte per l’ingresso nel mercato francese poiché rappresenta un altro tassello del nostro progetto di espansione internazionale e rafforza la visibilità del marchio già presente in alcune delle capitali mondiali dello shopping, quali Madrid, Mosca, Dubai, Miami, Città del Messico e Hong Kong, oltre ovviamente Milano”.

Con un fatturato di 75 milioni di euro nel 2014, il marchio del Bassotto conta oltre cento punti vendita e shop-in-shop in Italia e nel mondo. Un anno fa ha aperto il capitale sociale al fondo d’investimento Clessidra, primo passo per la quotazione in Borsa. Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.