Ultime notizie di Economia

I ° Forum internazionale Conftrasporto

Da ieri 12 ottobre, in un incantevole scenario, quale quello offerto dal Grand Hotel Villa d’ Este a Cernobbio (Como), sono in corso di svolgimento i lavori del I° Forum Internazionale Conftrasporto. Il Convegno è stato realizzato da Confcommercio in collaborazione con Ambrosetti. I lavori del simposio hanno avuto il via con la conferenza stampa dei Presidenti di Confcommercio e Conftrasporto, Carlo Sangalli e Paolo Uggè.

Nel corso della conferenza di apertura è stata presentata alla numerosa platea un’analisi eseguita dall’Ufficio Studio di Confcommercio avente ad oggetto: “I problemi e le prospettive dei trasporti e della logistica in Italia”. I risultati dell’analisi eseguita dall’Ufficio Studio di Confcomemrcio sono stati commentati dall’on. Salvatore Lauro, Presidente dell’omonimo gruppo armatoriale, sulla necessità di dover portare nuova ninfa al settore del trasporto marittimo sia incentivando l’innovazione quanto favorendo lo sviluppo di infrastrutture.

Il numero uno di Alilauro, ha inoltre aggiunto che, insistendo nell’ambito del trasporto marittimo, con l’applicazione di un regime di IVA discriminante per i piccoli armatori, non se ne favorirà certamente la ripresa, anzi si contribuirà alla cristallizzazione di posizioni dominanti (tra l’altro già ben consolidate) e che ancora una volta andranno a danno di quel substrato di medio e piccole imprese sul quale, tra l’altro, è strutturato l’intero sistema Italia e che oggi devono soccombere per ben precise scelte di pochi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.