Ultime notizie di Economia

Nuovo collegamento autostradale per il Rail Hub Milano


Gli operatori responsabili delle consenge dell’ultimo miglio che utilizzano Rail Hub Milano, e in generale tutti i veicoli in transito nell’area dell’hinterland lombardo a Nord e ad Est di Milano, da oggi beneficieranno di tempi di trasferimento ridotti, grazie all’apertura della nuova “Tangenziale Est
Esterna di Milano”, anche nota come TEEM – A58.
Questo nuovo collegamento unisce direttamente due importanti autostrade: la A4 (Torino-Venezia) e la A1 (Milano-Roma) eliminando la necessità di utilizzare la trafficata Tangenziale Interna. La lunghezza complessiva del tracciato della TEEM è di 32 km, con tre corsie per ciascun senso di marcia. La strada si sviluppa attraverso le Provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi, un’area capace di produrre più del 50% del PIL della Regione Lombardia.

Franco Placa, Deputy General Manager di Hannibal, ha commentato: “Questa è un’ottima notizia per la nostra offerta di trasporto multimodale, che combina ferrovia e strada per ottimizzare l’utilizzo delle risorse destinate alla distribuzione e allo stoccaggio dei carichi”.

Giacomo Senn, Manager Rail Hub Milano, aggiunge: “Prima di tutto, l’intera area trarrà un enorme beneficio dallo sviluppo delle strade secondarie di collegamento e delle piste ciclabili, con conseguenze positive per l’ambiente. Per Rail Hub Milano, i suoi clienti e i il tipo di servizi offerti, lo sviluppo infrastrutturale non fa che confermare la scelta di Melzo come hub per il trasporto multimodale, scelta operata con convinzione dal Gruppo, e sostenuta nel tempo con investimenti consistenti. I tempi di percorrenza dei camion saranno ridotti, il che avvicinerà ulteriormente RHM al mercato. Le piccole e grandi industrie servite potranno contare su un planning ancora più preciso e su una capacità di risposta migliorata, specialmente durante i momenti di picco di domanda e traffici.

Ci saranno benefici sia per le rotte marittime che per le rotte transcontinentali. Abbiamo recentemente inaugurato una nuova area, che ha praticamente raddoppiato la capacità operativa della piattaforma logistica RHM: sfruttare appieno il potenziale dell’hub significa lavorare sempre più treni e unità di carico, effettuando più consegne con lo stesso camion in un solo giorno, offrendo un servizio degno della tripla “E”: Efficiente, Eco-friendly, ed “Easy”. E’ un fatto risaputo che il costo dell’ultimo miglio incide in maniera sproporzionata sui costi totali di consegna, anche grazie a una moderna infrastruttura autostradale, RHM può continuare a offrire il proprio contributo alla supply chain globale."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.