Ultime notizie di Economia

Report progressi ammodernamento gru - Volete ballare?


L’ arrivo della nave cargo specializzata Tern, che trasporta le due nuove gru di banchina da 23 file di container destinate a LSCT, segna un momento importante per l’evoluzione dei progetti di sviluppo
delle infrastrutture del terminal. Completato il lungo viaggio via mare, come da programma, le due gru si sono unite alla “famiglia” LSCT, con tutti i membri finalmente riuniti presso il terminal.
L’arrivo e l’entrata in servizio delle nuove gru rappresentano l’ultimo passo del “ballo delle gru”. Un balletto iniziato il 12 Marzo. Il secondo trimestre 2015 prevede inoltre un intenso programma di attività ingegneristiche, che coincideranno con un periodo normalmente caratterizzato da alti livelli di container movimentanti: tutti gli sforzi saranno quindi orientati a minimizzare l’impatto di queste operazioni straordinarie sulle operazioni dei clienti.

Il programma prevede, per i prossimi mesi, le seguenti attività:
 Metà/Fine Aprile : trasferimento di una delle due nuove gru da 23 file dal molo Fornelli Ovest al molo Fornelli Est, per gli ultimi lavori di messa in operatività
 Fine Aprile : trasferimento della seconda nuova gru da 23 file dal molo Fornelli Ovest al molo Fornelli Est, per per gli ultimi lavori di messa in operatività, previsti per la metà di Maggio.
 22 Maggio : la prima gru da 20 file sarà trasferita dal molo Fornelli Est al molo Fornelli Ovest
 2 Giugno : la seconda gru da 20 file sarà trasferita dal molo Fornelli Est al molo Fornelli
 Metà Giugno : Il molo Fornelli Est conterà 2 gru da 23 file e 3 gru da 20 file, mentr il molo Fornelli Ovest disporrà di 3 gru da 20 file e 2 gru da 18 file.
 Metà del Q3 2015 : la gru da 16 file sarà riposizionata sul molo Ovest, per essere trasformata in gru da 20 file (Q4 2015).
 Q4 2015 : completamento dei lavori presso il molo Ovest, che disporrà di 4 gru da 20 file e una gru da 18 file
 Maggio, Giugno, Ottobre vedranno il trasferimento delle 3 gru da 18 file, in surplus, che saranno messe temporaneamente fuori servizio, in attesa di ulteriori sviluppi del piano di ammodernamento.

Michele Giromini, Amministratore Delegato LCST, ha dichiarato soddisfatto: “Porgo un benvenuto speciale al Capitano della nave Tern, Alex Djomins, e a tutto il suo equipaggio, che ha effettuato questo lungo viaggio per trasportare questo carico eccezionale. Si può dire che in realtà il viaggio è iniziato ancora prima della partenza della nave Tern, quando abbiamo firmato il contratto di acquisto del nuovo equipaggiamento, nel Novembre 2013, insieme all’Amministratore Delegato di OMG MGM, Antonio Zanetti, nostro partner di lunga data.

Il viaggio non è ancora finito, ma ci siamo quasi: appena le squadre LSCT e OMG MGM avranno modo di valutare con attenzione lo stato delle gru, dopo il loro lungo viaggio, sarà necessaria soltanto un’ultima messa a punto.”
Paolo Mussi, Direttore Tecnico LSCT, ha aggiunto: “Sogno una vacanza... presto! Nei prossimi mesi, ci sarà ancora molto da fare: un punto centrale nel nostro programma è assicurarci che il terminal rimanga pienamente operativo, e in grado di servire i propri clienti, riducendo al minimo gli inconvenienti. Ben 5 gru saranno posizionate su ciascun molo, e data la scala del programma ci sarà una sorta di “invasione” dello spazio operativo del piazzale e delle banchine, ma grazie ad un attento coordinamento con i nostri clienti, la mia squadra, il reparto operativo e quello commerciale (e ovviamente, con le condizioni meteo adeguate) siamo ottimisti circa la buona riuscita di tutte le operazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.