Ultime notizie di Economia

Eboli - “Pianeta Bufala”


Dal 26 al 29 marzo ritorna ad Eboli “Pianeta Bufala”, la rassegna su tutto ciò che è bufala, giunta ormai all’ottava edizione. Quest’anno l'attenzione è incentrata sul latte di bufala ed i suoi derivati in particolare sulla pasticceria, ma anche sulle iniziative di marketing del Consorzio della mozzarella
Dop per far conoscere meglio questo segmento ed acquisire nuove quote di mercato. Nel corso dei quattro giorni dell’evento si alterneranno infatti a laboratori tematici per adulti, ragazzi dell’alberghiero e delle scuole secondarie, laboratori sensoriali tenuti da Slow Food Campania e Onaf, laboratori culturali e tavoli tecnici con giornalisti del settore, concorsi aperti al pubblico sia nel food che nel design con la Scuola italiana di Design, show cooking con nomi simbolo della pasticceria italiana, tra i quali Salvatore De Riso, Alfonso Pepe, Sabatino Sirica, Antonino Maresca, Francesco Paolo Fiore.

 Accanto a loro si esibiranno i gelatieri Enzo Crivella e Pina Molitierno e nel Bufala Bar, punto di ristoro e incontri informali, sarà possibile degustare con spiegazione tè e cioccolato con l’Associazione Gu Shu di Napoli, tisane e altro. Sempre all’interno del Bufala Bar vi sarà uno spazio degustativo della Domori con le sue uova pasquali che si potranno far decorare sul posto dalla maestra Claudia Deb accludendovi uno dei suoi camei di pasta frolla e zucchero creati appositamente per l’evento.
Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.