Ultime notizie di Economia

Youngship Italia fissa i prossimi appuntamenti per il 2015


YoungShip Italia ha appena festeggiato il suo primo anno di attività, più precisamente lo scorso 5 Novembre, e dopo i festeggiamenti l’associazione non ha perso tempo nel rimettersi a lavoro. L’ultima assemblea del consiglio direttivo tenuta la scorsa settimana a Roma, e per l’occasione estesa
anche a tutti gli associati, ha infatti delineato i prossimi appuntamenti per l’anno in corso e per il 2015. Come per il 2014 l’obiettivo dell’associazione sarà quello di promuovere incontri in tutta la penisola, da Nord a Sud, in modo da coinvolgere alla vita associativa la maggior parte dei suoi membri.

Attualmente YoungShip Italia conta 88 associati, da professionisti affermati dell’economia marittima a studenti che per il loro futuro guardano al mondo del mare. Una composizione così variegata di associati permette aYoungShip di organizzare eventi su tematiche riguardanti le più svariate sfaccettature dell’economia marittima ed in tutta la penisola, con la particolarità di poter utilizzare direttamente come relatori i propri esponenti junior e di poter contare sull’aiuto di molti senior vicini ai progetti di YoungShip Italia e vicini ai giovani.

 Proprio su questo ultimo punto l’associazione ha deciso di concentrare le proprie energie nel 2015, commenta la Presidente Simona Coppola, che aggiunge “E’ nostro dovere, in quanto primo direttivo di YoungShip, porre le basi di quella che sarà la nostra associazione nel futuro.

Nel 2014 ci siamo dati una struttura che funziona, dobbiamo ora rivolgerci ai giovanissimi, alle persone che vogliono entrare nel mondo dello shipping e renderci promotori di iniziative che possano avvicinarli al loro obiettivo senza ovviamente dimenticarci che siamo giovani e che divertirci insieme è uno dei modi migliori per fare squadra e che fare squadra in tempi duri come questi è fondamentale per farcela”.

Per quanto riguarda gli eventi annunciati, ma con tematiche ancora da definire, l’associazione ha deciso di proseguire nell’organizzazione di eventi itineranti. Il 2015 vedrà protagonisti i porti di Livorno a inizio febbraio, Ancona a fine marzo, Bari a fine maggio e Genova in settembre con iniziative che potranno promuoversi anche in sinergia con altre associazioni di giovani del settore.

 Il prossimo appuntamento ad esempio coinvolgerà ben tre associazioni giovani dello shipping, più precisamente Youngship Italia, il Gruppo Giovani Federagenti e il Gruppo Giovani di Confitarma che si riuniranno nuovamente dopo il successo dell’evento congiunto in occasione del Naples Shipping Week. L’evento si terrà l’11 Dicembre a Roma e sarà aperto a tutti i membri delle tre associazioni, creando così per i partecipanti una utile sinergia e uno scambio ancora maggiore di contatti ed esperienze.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.