Ultime notizie di Economia

Costa Crociere e la formazione sulla sicurezza


In collaborazione con la Guardia Costiera, Costa Crociere ha sviluppato un programma di formazione sulla sicurezza per aggiornare gli ufficiali della compagnia sulle più recenti e sicure tecniche di

ormeggio. Dopo il successo della prima edizione dello scorso giugno, è stata programmata una seconda sessione, che si terrà a metà ottobre. Questa seconda sessione di training avrà sempre come argomento le tecniche di ormeggio, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza delle operazioni di attracco delle navi Costa.

In particolare, i corsi forniranno ai giovani ufficiali strumenti utili e competenze su procedure e tecniche di ormeggio, che coinvolgono le navi, i rimorchiatori e nello specifico i piloti del porto e l’equipaggio delle navi. L’iniziativa, nata col sostegno della Guardia Costiera di Savona, in particolare del suo precedente Comandante, Enrico Moretti, è stata confermata anche dal nuovo Comandante Vincenzo Vitale.

Il corso dello scorso giugno è stato presentato dal Capitano di Fregata Leonardo Deri e si è svolto quasi interamente, sia per la parte teorica che per le esercitazioni pratiche, presso la sede della Capitaneria di Porto/Guardia Costiera di Savona, ad eccezione di una lezione a bordo di Costa Favolosa e una su un rimorchiatore che presta servizio nel porto di Savona.

Gli esperti Costa, provenienti dai dipartimenti D&E Talent Development (formazione) e Marine & Nautical (operazioni marittime e nautiche), hanno tenuto le lezioni insieme ad alcuni istruttori esterni facenti parte dei servizi tecnico nautici del porto di Savona, ed in particolare del gruppo ormeggiatori, della società concessionaria del servizio di rimorchio e dei piloti del porto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.