Ultime notizie di Economia

Lecce - “Spazio ai nuovi Archimede", concorso di idee per le scuole


Parte la prima edizione del concorso di idee denominato “Spazio ai nuovi Archimede” rivolto agli studenti delle scuole di secondo grado della Provincia di Lecce, promosso dall’Ente camerale
salentino. L’iniziativa tende a stimolare nei ragazzi la capacità di analisi della realtà e di soluzione dei problemi tecnici, la loro capacità inventiva e creativa e a favorire lo scambio interpersonale e il confronto reciproco.

 Contribuisce, inoltre, a sviluppare nei giovani la percezione del valore dell’innovazione, a far comprendere l’importanza della tutela dell’attività inventiva e a motivare gli studenti ad una sana competizione sulla qualità e creatività delle soluzioni proposte.

 Il Premio “Spazio ai nuovi Archimede ”, consente di stabilire un filo diretto con il mondo scolastico sui temi della Proprietà Industriale e della lotta alla Contraffazione, permettendo così di trasmettere ai ragazzi la cultura brevettuale, il valore dell’attività inventiva e della sua tutela, e quindi la tutela del Made in Italy.

 Agli Istituti scolastici vincitori, saranno assegnati premi in tablet e buoni acquisto libri. Per ogni richiesta di chiarimento, si potrà contattare la Segreteria organizzativa al seguente indirizzo e-mail:spazioainuoviarchimede@le.camcom.it

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.