Ultime notizie di Economia

Appuntamento a Suzhou con il Festival Italiano


L’11 e il 12 ottobre p.v. si terrà a Suzhou il Festival Italiano, un evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana in Cina, dell’Istituto Italiano di Cultura,
dell’Ufficio ICE, dell’Enit e della Fondazione Italia-Cina. Giunto quest’anno alla terza Edizione, il Festival rappresenta una vetrina promozionale dello stile di vita italiano e prevede un ricco programma di attività: degustazioni di prodotti agroalimentari italiani, esposizioni, espressioni artistiche e musicali, cena di gala à la belle étoile per chiudere l’evento etc.. Circa 15.000 i visitatori attesi per quella che si propone essere la più grande iniziativa di promozione del Made in Italy in Cina. Suzhou è un punto strategico per la comunità economica italiana: con oltre 150 le aziende presenti sul territorio, rappresenta il più grande polo industriale italiano in Estremo Oriente.

 La città, situata a circa 100 km da Shanghai, è una realtà economica in continuo sviluppo, che ha visto negli ultimi anni una crescita esponenziale del commercio estero e degli investimenti diretti esteri. Il commercio estero costituisce il fulcro dell’economia della Provincia grazie alle numerose imprese estere qui presenti. Suzhou, oltre ad essere un importante centro economico, è anche meta turistica di grande interesse per i turisti cinesi e stranieri: la città, infatti, date le sue peculiari caratteristiche, è stata soprannominata la “Venezia D’ Oriente” e dal 1980 è gemellata con la città.

 Grazie questo stretto rapporto con l’Italia, sia dal punto vista economico che culturale, Suzhou è sicuramente la località migliore per avvicinare la Cina e i cinesi all’Italia. Lo spazio a disposizione è diviso in un’area di booth per la promozione/vendita di prodotti delle aziende, uno spazio centrale dedicato al display di macchine/moto, un’area per la promozione del turismo e uno spazio per ospitare delle mostre.

 Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail: festival@cameraitacina.com.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.