Ultime notizie di Economia

"GPL, i successi di oggi. Le opportunità di domani"

Il 14 e il 15 maggio Genova sarà la cornice del più importante appuntamento per l’industria europea del GPL (Gas di Petrolio Liquefatto). AEGPL, l’associazione europea delle imprese del settore, ha infatti scelto
questa affascinante città per ospitare il suo annuale congresso: un appuntamento importante di informazione, conoscenza e confronto a livello europeo tra operatori del settore, Istituzioni e opinion leader. Il Congresso comprende una parte convegnistica e una di esposizione dove saranno visibili le più innovative applicazioni tecnologiche per l'uso domestico, auto e nautico del prodotto. L’apertura dei lvori sarà affidata a Ramòn De Luis Serrano, Presidente AEGPL; Paolo Dal Lago, Presidente Assogasliquidi; Marco Doria,Sindaco di Genova. Sessione 1: l’atmosfera si riscalda: nuove dimensioni per i mercati energetici off-grid Il mercato tradizionale dell’energia off-grid sta cambiando, con consumatori sempre più consapevoli e più coinvolti nelle scelte energetiche.

 In questa sessione si discuterà di come le aziende del settore del GPL rispondono a queste nuove sfide, quali sono le strategie di successo e quali i meriti del GPL nel mix energetico off –grid. Intervengono: Paolo Dal Lago, Presidente Assogasliquidi; Paul Ladner, UGI International; Stefano Casandrini, Ferroli Spa; Davide Tabarelli, Nomisma Energia; Eric Johnson, Atlantic Consulting; Lisa Thomson, UKLPG; Carlo Pettinelli, Direttore Industria e Impresa Commissione Europea. Sessione 2: in pole position: manteniamo il gas auto in prima linea Il gas auto è il carburante alternativo leader in Europa, con circa 12 milioni di auto già su strada.

 Come possiamo sostenere questa crescita di fronte all’incalzante concorrenza di altri carburanti? Quali fattori determineranno il successo del mercato del gas auto in futuro, e cosa può fare il settore per continuare ad aumentare la sua diffusione? Intervegono: Nick Black, Argus Media; Pietro Boggia, Frost&Sullivan; Marco Seimandi, BRC Gas Equipment; David Fernandez, Repsol Federico Galliano, General Motors; Antonio Erario, Ministero dei Trasporti; Sven Bakkes, Prins Autogas System BV; Gerhard Oelsinger, Flaga Group.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.