Ultime notizie di Economia

Seminario di Ecasba alla Naples Shipping Week


L’organizzazione della Naples Shipping Week prosegue a pieno ritmo. La settimana di eventi dedicati al mondo marittimo-portuale che si terrà a Napoli dal 23 al 28 giugno si arricchisce con importanti appuntamenti. Michele Pappalardo, Presidente di Federagenti, conferma infatti che «Ecasba (l’Associazione
Europea degli Agenti Marittimi) terrà nel capoluogo campano il suo tradizionale seminario annuale». Il tema non è ancora stato deciso, ma è probabile che riguardi le autostrade del mare e, più in generale, lo short sea shipping.

 Quest’anno l’attenzione dell’Associazione Europea è concentrata inoltre su tre temi: la differenziazione delle applicazioni normative doganali, il Regolamento comunitario sui servizi portuali e la ricerca di una maggiore rappresentanza come associazione a Bruxelles.

 Già l’anno scorso il general manager di Fonasba, Jonathan Williams, e il presidente di Ecasba, Antonio Belmar da Costa, avevano preso parte al seminario organizzato dal Propeller Club sulla professione dell'agente marittimo e la politica europea nell’ambito della Genoa Shipping Week. Pappalardo ha infine ricordato come «nei giorni della Shipping Week si terranno a Napoli altri importanti consigli nazionali, tra cui quello di Federazione del Mare».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.