Ultime notizie di Economia

Valorizzazione Morellino di Scansano Docg


Il Consorzio a Tutela del vino Morellino di Scansano prenderà parte il 16 febbraio prossimo alle “Anteprime di Toscana”, organizzate presso la Fortezza da Basso a Firenze, nell’ambito della quarta edizione del
workshop internazionale Buy Wine progettato dall’agenzia regionale Toscana Promozione. Giornalisti della stampa specializzata provenienti da tutto il mondo potranno degustare le oltre 100 etichette delle più recenti tipologie di Morellino di Scansano, in un circuito che permetterà loro di contestualizzare la denominazione maremmana nell’ampio panorama delle denominazioni di qualità di tutta la regione Toscana.
“E’ fondamentale per i produttori di Morellino di Scansano proporsi sui mercati internazionali rimarcando il legame con la nostra regione – afferma il Presidente Giuseppe Mantellassi – essendo la Toscana riconosciuta a livello mondiale come terra di grandi vini, dove il Sangiovese mostra tutta la sua straordinaria unicità”. 
Il workshop proseguirà poi con una “Anteprima” della produzione di Morellino di Scansano per buyer internazionali presso la sede consortile in Scansano, prevista per il giorno 19 febbraio, con l’intento di presentare il territorio di origine come elemento fondamentale nella valutazione del prodotto. In questa occasione i produttori potranno proporre le proprie produzioni ad importatori provenienti da Australia, Brasile, Canada, Cina, USA.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.