Ultime notizie di Economia

Reti d’impresa per il turismo

“Le risorse sono molto limitate, ma bene il bando per le reti d’impresa nel turismo – ha dichiarato Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi - E’ importante aver acceso un riflettore su questo strumento che per il settore turismo e l’industria alberghiera in
particolare, può essere strategico. Il contratto di rete infatti offre alle aziende di un settore come quello alberghiero caratterizzato da una decisa polverizzazione, la possibilità di aggregarsi senza perdere la propria autonomia ed identità. AICA ha creduto fin da subito in questo strumento e sta sostenendo le imprese con un “incubatore delle reti” che mette a disposizione delle aziende tutte le informazioni utili e l’analisi delle esperienze già avviate per aiutarle a realizzare e sviluppare le proprie idee.

 Ovviamente – prosegue Palmucci – pensiamo che dopo questo passo iniziale da parte del Governo possano e debbano esserci ulteriori interventi di stimolo aperti anche alle aziende di dimensioni medie e grandi che possono utilmente interagire per lo sviluppo del settore”. L’Associazione Italiana Confindustria Alberghi, nata dalla fusione di Confindustria AICA e Confindustria Alberghi, è l’organismo che rappresenta l’industria turistico-ricettiva di Confindustria. Presente su tutto il territorio nazionale rappresenta oltre 2500 aziende con 170.000 camere, 70.000 dipendenti per un fatturato che supera i 5 miliardi di euro.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.