Ultime notizie di Economia

Associazioni e Ministero dei Trasporti alla verifica del protocollo d’intesa

Si è tenuto ieri l’incontro di verifica del protocollo siglato il 28 Novembre 2013 tra le associazioni delle imprese di autotrasporto e ministero e che aveva determinato la sospensione del fermo. In merito alle risorse destinate all’autotrasporto pari, per l’anno 2014, a 330 milioni di euro, la circostanza è stata utile per definire la loro ripartizione
confermando, sostanzialmente, la distribuzione degli anni passati. In tale contesto, il Sottosegretario, On. Rocco Girlanda, ha confermato che le imprese di autotrasporto beneficeranno della riduzione sui premi INAIL in misura pressoché analoga a quella degli anni pregressi.

 Per la riduzione sui premi INAIL, verranno utilizzate specifiche risorse già previste nella Legge di Stabilità 2014 che andranno così a sommarsi ai 330 milioni apportando un beneficio complessivo per il settore superiore ai 400 milioni stanziati negli anni precedenti. Riguardo al delicato tema del cabotaggio stradale, si registra l’impegno del Sottosegretario Girlanda di proporre un testo normativo che aumenti l’efficacia dei controlli.

 L’On. Girlanda ha quindi riferito che, dando seguito alla Direttiva ministeriale 3/2010 ed ai correttivi apportati con la legge di Stabilità, è stata avviata l’attività di controllo sull’articolo 83 Bis e sul rispetto dei tempi di pagamento e che, a breve, sarà convocato un incontro per la verifica dei conseguenti risultati utili, tra l’altro, anche al proseguimento del confronto con la committenza per la revisione della normativa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.