Ultime notizie di Economia

Swiss Shippers’ Council ospitato dal Gruppo Contship Italia

Più di 50 manager in rappresentanza dei più importanti spedizionieri e gruppi industriali Svizzeri hanno partecipato all’evento organizzato da SSC e dagli operatori intermodali IMS RAIL Switzerland / Hannibal S.p.A (Gruppo Contship Italia) a Melzo. IMS e Hannibal, che hanno avviato a Maggio 2013 un nuovo servizio ferroviario tra i porti liguri e Frenkendorf (vicino a  Basilea in Svizzera) attraverso il terminal container di Melzo, sono impegnati ad offrire agli importatori ed esportatori svizzeri nuove efficaci soluzioni logistiche.
“Il terminal di Melzo, rinominato “DRY PORT” di Milano, è una porta d’accesso perfetta per i traffici gestiti dagli operatori svizzeri attraverso i porti del Sud Europa – ha detto Bernhard Metzger, Vice Presidente del SSC e responsabile dei Trasporti e della Logistica di Migros, la più importante catena di supermercati svizzeri - Voglio esprimere la mia gratitudine al Gruppo Contship e ad IMS per il loro supporto. Hanno realizzato quanto promesso un anno fa e continuano ad essere impegnati a rispondere positivamente ad ogni nostra esigenza”.
Sebastiano Grasso, Vice Presidente Intermodalità & Logistica del Gruppo Contship Italia e Amministratore Delegato della Hannibal, ha detto introducendo la giornata:
“Il terminal di Melzo è stato sviluppato per offrire ai clienti connessioni affidabili tra i porti italiani e le più importanti aree economiche europee. Continueremo a sviluppare ulteriormente le opportunità di nuove soluzioni logistiche per i caricatori svizzeri che possono contare su un partner italiano affidabile e di grande esperienza”.
Swiss Shippers’ Council SSC è l’organizzazione che rappresenta gli operatori multimodali svizzeri ed è inoltre l’unico ente neutrale per le attività logistiche globali nell’interesse delle industrie, dei trader e dei consumatori svizzeri.
HANNIBAL Spa è una azienda controllata dal Gruppo Contship Italia che offre connessioni intermodali oltre Alpe. I servizi Hannibal connettono i principali porti italiani alle più importanti aree industriali Europee offrendo al mercato pure soluzioni ferroviarie e di servizio combinato treno-gomma.
IMS Rail Switzerland AG è una azienda del gruppo IMS fondata nel 2011 ed è focalizzata nell’organizzazione ed offerta di treni blocco e nella gestione dei terminal gateway per i traffici marittimi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.