Ultime notizie di Economia

Segno distintivo: Baia

Forti dell’impatto che le loro imbarcazioni hanno sui mercati internazionali, i Cantieri di Baia si presentano al salone nautico di Cannes con  Aqva 54’, Italia 70’ e due nuovi progetti: Onda 63’ e
SEVolution. I Cantieri di Baia  hanno reagito alla congiuntura economica non favorevole non  interrompendo la produzione, investendo nella riorganizzazione, nella ricerca e nell’innovazione per essere oggi  pronti ad affrontare i mercati con una nuova tipologia di imbarcazione, meno rispettosa della tradizionale linea Baia, con i contenuti di funzionalità, tecnologia  e  puro piacere del design che da sempre caratterizza la gamma.

Aqva 54’ e Italia 70’ a Cannes rappresentano un’intera gamma, con modelli nuovi e altri completamente rinnovati, che i Cantieri di Baia hanno oggi definito in due linee di produzione: B e Coupè. La linea B è dedicata alle imbarcazioni open, nel rispetto della storia di Baia con l’esperienza progettuale maturata in 50 anni di esperienza.

B One  Lo stile inconfondibile della piccola di casa Baia continua ad essere un must tra i day cruiser. 13 metri di lunghezza concepiti per essere una terrazza sul mare, ben 25 mq di pozzetto attrezzabile con chaise longue come con prendisole o divano. La caratteristica doppia apertura scorrevole dello specchio di poppa annulla la divisione tra pozzetto e mare per una nuova dimensione del living sull’acqua.

B 50 È il remake della barca che ha reso celebre il Cantiere negli anni ’60. L’attuale versione ha ripreso lo stile e  il carattere del modello originario, attualizzato dal più moderno design della carena e dalle soluzioni di costruzione innovative e tecnologiche , dalla ridefinizione degli spazi interni modernizzati per ottenere un risultato in termini di prestazioni, tenuta di mare, abitabilità e comfort, mai ottenuti prima.

Coupè è invece una linea caratteristica della produzione firmata dai Cantieri di Baia, segnata da una barca in particolare: il Flash 48 che, presentato nel 1998 oggi conta ben 76 unità naviganti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.