Ultime notizie di Economia

d’Amico ringrazia la Marina Militare Italiana

d’Amico ringrazia la Marina Militare Italiana

22 giugno 2026 - d’Amico Società di Navigazione esprime il proprio più sentito ringraziamento alla Marina Militare Italiana ed in particolare la Squadra Navale per il supporto prezioso e costante fornito sin dalla chiusura dello Stretto di Hormuz, avvenuta il 4 marzo scorso, e in modo particolare nelle operazioni degli ultimi giorni che hanno consentito l’uscita in sicurezza dal Golfo Persico della porta rinfuse YASA MOON. Se tale operazione si è conclusa con successo, il merito va attribuito in maniera in particolare alla Marina Militare Italiana, che ha garantito il coordinamento operativo con la UNITED STATES NAVY che negli ultimi quindici giorni vigila su un corridoio di navigazione sicuro a ridosso delle coste dell’Oman. È grazie a questa presenza costante e determinata che è stato possibile coordinare e proteggere il passaggio della YASA MOON in uno scenario di straordinaria complessità.

Cesare d’Amico Amministratore Delegato di d’Amico Società di Navigazione ha dichiarato:

 “Desideriamo rivolgere un ringraziamento sincero e sentito ai nostri marittimi che si sono resi volontariamente disponibili per questo transito delicato e impegnativo. Grazie alla professionalità e alla presenza costante della Marina Militare Italiana, si sono sentiti in sicurezza in ogni istante: questo è per noi motivo di grande orgoglio e sollievo. Apprendiamo oggi con preoccupazione che lo Stretto di Hormuz è stato nuovamente chiuso dall’Iran. Proprio per questo siamo ancora più grati alla Marina Militare Italiana di aver colto la prima finestra disponibile per garantire l’uscita della nave dal Golfo Persico, consentendoci di mettere in sicurezza nave, carico ed equipaggio prima di questa nuova interruzione.”


 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.