Ultime notizie di Economia

MSC Crociere si rafforza nel nord Italia

MSC Crociere si rafforza nel nord Italia

4 dicembre 2025 – MSC Crociere rafforza la propria presenza nell’Italia settentrionale portando a tre le aree commerciali e assegnando l’Area Nord Ovest alla nuova Area Manager Lucia Fornaro. Una decisione che si colloca all’interno del piano strategico di MSC Crociere, volto a consolidare e rafforzare ulteriormente la presenza della Compagnia nel Nord Italia, attraverso un presidio sempre più capillare di un territorio che continua a esprimere rilevanti potenzialità di crescita. 

L’Area Nord Ovest si integra così nella struttura commerciale aggiungendosi all’Area Nord guidata da Gianni Pilato, all’Area Nord Est sotto la responsabilità di Marco Vedovato, all’Area Centro affidata a Giuseppe Pane e alle Aree Sud e Sud 1, gestite rispettivamente da Francesco Manco e Beppe Lupelli. Queste novità permetteranno di articolare in modo ancora più dettagliato la value proposition di MSC Crociere alle agenzie di viaggio, rafforzando così la squadra che fa capo a Luca Valentini, Direttore Commerciale Italia. Una strategia, quella di MSC Crociere, improntata ad un sempre maggior sviluppo del brand anche nella parte settentrionale del Paese con una forte attenzione al mondo del trade.

Lucia Fornaro, torinese, è da otto anni all’interno della forza vendite di MSC Crociere come referente commerciale del Piemonte. Vanta un’esperienza di oltre 25 anni nel settore del turismo e in particolare della distribuzione italiana, avendo lungamente lavorato nelle e con le agenzie di viaggio di un gruppo organizzato. Guiderà uno staff commerciale di 3 Sales account seguendo il Nord Ovest Italia, una delle aree più importanti del nostro paese, dalla Val d’Aosta, al Piemonte, Liguria e alla Toscana, e contribuirà allo sviluppo delle partenze con volo da Malpensa, e in particolare degli homeport di Genova, Venezia e Livorno.


 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.