Alla guida di Trieste Airport dal 2015, Consalvo ha contribuito in modo determinante allo sviluppo dello scalo, registrando una crescita costante dei passeggeri, l’attivazione di nuovi collegamenti internazionali e l’adozione di progettualità avanzate per la transizione ecologica e lo sviluppo intermodale dei trasporti. Prima di arrivare a Trieste ha costruito una carriera dal respiro internazionale che lo ha visto operare nei settori aeroportuale, industriale, logistico e dei trasporti.
Il nuovo incarico di presidente dell’Autorità di Sistema Portuale gli consentirà di mettere a disposizione un solido bagaglio manageriale e un’idea di sviluppo fondata sulle diverse modalità di trasporto, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’innovazione. In una fase in cui il Friuli Venezia Giulia sta consolidando il proprio ruolo negli assetti economici europei, il suo profilo potrà garantire continuità al percorso compiuto dai porti di Trieste e Monfalcone nell’ultimo decennio e favorire l’attrazione di nuovi investimenti.
“Desidero ringraziare il ministro Matteo Salvini per la fiducia espressa, così come il commissario Donato Liguori e il sub commissario Pierpaolo Danieli per il lavoro svolto. Esprimo inoltre sincera gratitudine al presidente della Regione FVG, Massimiliano Fedriga, per il sostegno e la fiducia accordata”,
ha dichiarato Consalvo.



.gif)











.jpg)



