Ultime notizie di Economia

Wallenius Wilhelmsen annuncia un altro trimestre positivo

Wallenius Wilhelmsen annuncia un altro trimestre positivo



10 maggio 2024 - Wallenius Wilhelmsen ha registrato una forte performance per il primo trimestre del 2024 con un EBITDA di 438 milioni di dollari e un utile netto di 185 milioni di dollari.

“Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati nel primo trimestre del 2024, in particolare in considerazione degli impatti derivanti da molteplici eventi esterni. I volumi di spedizione e la capacità disponibile sono stati influenzati negativamente dal dirottamento dal Mar Rosso. Inoltre, il crollo del ponte a Baltimora ha avuto ripercussioni sulle operazioni sulla costa orientale degli Stati Uniti. Nonostante ciò, e grazie agli sforzi straordinari dei nostri team, abbiamo realizzato un altro trimestre positivo”,

 afferma Lasse Kristoffersen, Presidente e CEO di Wallenius Wilhelmsen.

Il primo trimestre del 2024 riflette un’attività e una redditività costantemente elevate in tutti i segmenti, nonostante le sfide geopolitiche e operative. L'EBITDA del primo trimestre è stato di 438 milioni di dollari, di cui le spedizioni hanno consegnato 366 milioni di dollari, la logistica 46 milioni di dollari e il governo 34 milioni di dollari.

Wallenius Wilhelmsen ha raggiunto l’obiettivo di intensità di CO2 fissato per il 2023, sancito nel quadro finanziario legato alla sostenibilità istituito nel 2022, e si sta impegnando attivamente per raggiungere nuovi obiettivi di zero emissioni nette.

 “Abbiamo aumentato le nostre ambizioni sulla decarbonizzazione con l’obiettivo di ridurre le nostre emissioni del 40% entro il 2030 (rispetto al 2022) e di arrivare a zero emissioni nette entro il 2040”,

 afferma Kristoffersen.

Durante il trimestre Wallenius Wilhelmsen ha ordinato anche quattro ulteriori navi a doppia alimentazione a metanolo della classe Shaper, per un totale di otto ordini fermi. Inoltre, l'azienda utilizza varie misure di efficienza energetica e aggiornamenti delle navi per ridurre ulteriormente le emissioni della flotta. Le nuove costruzioni e le iniziative di efficienza energetica sono elementi chiave nel percorso dell'azienda verso lo zero netto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.