Ultime notizie di Economia

MEYER WERFT e Disney Cruise Line celebrano la posa della chiglia

MEYER WERFT e Disney Cruise Line celebrano la posa della chiglia

25 marzo 2024 - La costruzione della prossima nave da crociera per Disney Cruise Line ha raggiunto un'altra pietra miliare: l'assemblaggio dello scafo della nave è iniziato con la tradizionale cerimonia di posa della chiglia. La nave è la gemella della Disney Treasure, anch'essa in costruzione, e della Disney Wish, varata nel 2022.

La chiglia è stata posata nel bacino di costruzione coperto lungo 504 metri del MEYER WERFT. In linea con la tradizione marittima, Philip Gennotte, Portfolio Project Management Executive, Walt Disney Imagineering Germany, ha posizionato una moneta portafortuna sotto la chiglia della nuova nave prima che il cantiere desse il segnale di abbassare il blocco sul rinforzo e la moneta. Il blocco di posa della chiglia è largo 38,9 metri, lungo 14 metri e alto 6,3 metri.

"Con la posa della chiglia abbiamo raggiunto un'altra pietra miliare nella nostra partnership con Disney Cruise Line. Anche la terza nave della classe Wish impressionerà per la qualità MEYER e sarà ricca di storie Disney", afferma Thomas Weigend, Chief Sales Officer della MEYER Gruppo e amministratore delegato della MEYER WERFT.

La terza nave della classe Wish avrà circa 1.250 cabine e una stazza di circa 144.000 GT. La consegna è prevista per il 2025. Come la Disney Wish e la Disney Treasure, la cui consegna è prevista quest'anno, la nave avrà un sistema di propulsione GNL a basse emissioni. Il Gruppo MEYER sta inoltre completando la conversione della nave da crociera Disney Adventure a Wismar per Disney Cruise Line.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.