Ultime notizie di Economia

Equinor ASA registra un utile netto di 11,9 miliardi di dollari nel 2023

Equinor ASA registra un utile netto di 11,9 miliardi di dollari nel 2023

25 marzo 2024 - Il rapporto per il 2023 integra il reporting annuale finanziario e di sostenibilità, riflettendo l'importanza della sostenibilità per le prestazioni operative e finanziarie di Equinor. Equinor ha conseguito il secondo risultato finanziario più alto nella storia dell’azienda, con utili di 36,2 miliardi di dollari. Gli utili al netto delle imposte ammontano a 10,4 miliardi di dollari. L'utile operativo netto è stato pari a 35,8 miliardi di dollari e l'utile netto a 11,9 miliardi di dollari, ha affermato la Società in un comunicato stampa.

Nel corso del 2023 Equinor ha contribuito alla sicurezza energetica attraverso una produzione di energia sicura, protetta e affidabile, continuando al contempo a sviluppare capacità produttiva e a progredire nella transizione energetica.

Le solide operazioni in tutto il portafoglio hanno contribuito a una crescita della produzione di liquidi azionari e gas del 2,1%, a 2.082 milioni di BOE al giorno nel 2023. La produzione azionaria di energia da fonti rinnovabili è aumentata del 17% a 1.937 GWh.

Il forte risultato finanziario ha portato a un rendimento medio del capitale investito (RoACE) pari al 25% per il 2023. “Equinor continua ad ampliare il nostro portafoglio, per fornire l’energia necessaria oggi, sviluppando al contempo le soluzioni energetiche per domani”, ha affermato Anders Opedal, Presidente e CEO di Equinor ASA.

Nel 2023 Equinor ha aumentato la distribuzione di capitale agli azionisti portandola a un totale di 17 miliardi di dollari, compresi dividendi straordinari e riacquisto di azioni proprie.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.