Ultime notizie di Economia

Il MIT con IUAV per comunicare il PNRR in modo innovativo

 

Il MIT con IUAV per comunicare il PNRR in modo innovativo

19 marzo 2024 - L’Unità di Missione per il PNRR del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stipulato un accordo di collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, teso a valorizzare gli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con l’aiuto di strumenti di comunicazione innovativi sviluppati dagli studenti del Corso di laurea magistrale in design.

Quest’anno gli studenti del laboratorio di design della comunicazione si cimenteranno, come parte del proprio esame, con le imponenti quantità di dati a disposizione, attraverso il metodo della data visualization. I dati che saranno utilizzati si riferiscono ai progetti PNRR in capo al MIT, per un totale di 39,8 miliardi di euro. Fra questi, sono stati selezionati in particolare i progetti relativi agli investimenti in infrastrutture idriche e quelli relativi al Programma Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PiNQuA).

L’Università IUAV di Venezia ha già collaborato con altre Amministrazioni centrali, tra cui il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, per cui è stato realizzato l’Atlante della trasformazione digitale della PA, contenente due capitoli relativi all’innovazione digitale nel settore dei trasporti.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.