Ultime notizie di Economia

Approvato il bilancio 2023 di Interporto Padova Spa

Approvato il bilancio 2023 di Interporto Padova Spa

28 marzo 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di Interporto Padova Spa ha approvato all'unanimità, il bilancio di esercizio 2023. Il Bilancio 2023 chiude in maniera estremamente positiva in linea con il trend degli ultimi esercizi: UTILE NETTO dopo le imposte di 2,908 Milioni di euro; L’EBITDA (il differenziale tra il valore della produzione e i costi della produzione, depurato degli ammortamenti, degli accantonamenti e dei contributi vari) è pari a poco meno di 13,0 milioni di Euro (35,4% sui ricavi tipici della produzione); VALORE DELLA PRODUZIONE complessivo pari a 38,3 milioni di Euro (+7,3%). Il Presidente Pasqualetti ha ringraziato il Vice Presidente Vicario Mario Liccardo e tutto il Consiglio per il grande lavoro svolto in un anno come quello appena concluso (2023) che ha registrato, grazie all’impegno dei Soci Pubblici locali, anche la fusione per incorporazione del Consorzio Zona Industriale di Padova in liquidazione (ZIP); iter che si concluderà formalmente nell’esercizio in corso.

Il risultato di bilancio è particolarmente positivo in quanto permette di sostenere senza problemi gli impegni finanziari assunti consentendo di realizzare negli ultimi 6 anni circa 52 milioni di investimenti. Tali interventi hanno reso Interporto particolarmente performante dal punto di vista operativo (tra i primi in Europa) e sostenibile dal punto di vista ambientale (con gru elettriche, gate automatizzati, pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo). Il tutto certificato da una recente perizia, effettuata in occasione della fusione con la ZIP, che valuta gli immobili e delle attrezzature di Interporto pari a circa 395 ml di Euro.

Non sono quindi un caso i ripetuti riconoscimenti avuti da Interporto Padova per il bilancio, assegnati sulla base di criteri oggettivi del Cerved Group Score Impact (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa – Premio industria felix magazine, in collaborazione con l’Università LUISS Guido Carli) che, analizzando migliaia di bilanci societari, hanno individuato Interporto Padova SpA fra le società partecipate più virtuose e performanti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.