Ultime notizie di Economia

Collisione tra nave metaniera e nave cisterna nel Canale di Suez


23 agosto 2023 - Una nave metaniera battente bandiera di Singapore, la BW Lesmes, si è scontrata con una nave cisterna battente bandiera delle Isole Cayman, la Burri, mentre transitavano nel Canale di Suez in rotta dal Mediterraneo al Mar Rosso. L'incidente è avvenuto martedì sera, 22 agosto, intorno alle 22 ore locali.

 La BW Lesmes ha subito un guasto tecnico, che ha causato la perdita della capacità di governo della nave e l'incagliamento. La Burri, che seguiva la BW Lesmes nel convoglio, non è riuscita a fermarsi in tempo e si è scontrata con la nave metaniera. Sul posto sono stati inviati quattro rimorchiatori dell'Autorità del Canale di Suez per assistere le due navi. 

La BW Lesmes è stata rimessa a galla nelle prime ore di mercoledì e sembra sia rimorchiata mentre sta uscendo dal canale e attenderà all'ancoraggio esterno di Suez per ulteriori ispezioni. La nave cisterna Burri, gestita da TMS Tankers, è in navigazione fuori dal canale, ha informato l'autorità del canale. Non ci sono stati feriti o danni significativi sulle navi. 

L'Autorità del Canale di Suez ha affermato che la navigazione in entrambe le direzioni è stata ripristinata entro due ore. L'incidente ha avuto un impatto limitato sul traffico marittimo nel Canale di Suez. Le navi del convoglio di ieri diretto a nord non sono state interessate da questa interruzione e sono già uscite dal Canale. Le navi del convoglio diretto a sud dietro la nave ferma stanno riprendendo il transito nel canale. L'Autorità del Canale di Suez ha avviato un'indagine sull'incidente.

(Immagine d'archivio del Canale, non relativa all'incidente)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.