Ultime notizie di Economia

Rosanna Sellitto riconfermata alla guida dei giovani industriali Anicav


24 giugno 2023 - Rosanna Sellitto, dell’azienda Alfonso Sellitto Spa, è stata riconfermata all’unanimità Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’ANICAV per il prossimo biennio nel corso dell’Assemblea svoltasi lo scorso 21 giungo presso la Stazione Sperimentale di Angri. Rosanna Sellitto, 36 anni, componente del Consiglio Generale di ANICAV, sarà affiancata da due Vice Presidenti: Fiorita Salvati, dell’azienda Salvati Mario & C. Spa, e Federica Vitiello, dell’azienda Davia Spa. 

Nel corso dell’Assemblea è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo con l’elezione di Luciano Calabria (O Sole e Napule Srl), Diodato Ferraioli (La Doria Spa), Giulio Franzese (Giulio Franzese Srl), Gaetano Oliva (Sica Srl), Antonella Perano (Perano Enrico & Figli Spa) e Gennaro Rega (Agriconserve Rega Soc.Coop.Agr.). 
“Ringrazio i colleghi che oggi, confermandomi in questo importante incarico, hanno voluto rinnovarmi la loro fiducia. - ha dichiarato Rosanna Sellitto subito dopo l’elezione - La nostra mission sarà incentrata principalmente sulla formazione e la crescita di una nuova classe di imprenditori conservieri per una gestione ottimale del ricambio generazionale.
Proseguirà, inoltre, il nostro impegno nel processo di digitalizzazione e innovazione delle nostre imprese e nell’ambito della responsabilità sociale con il progetto “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie oncologiche pediatriche, che da anni portiamo avanti con successo in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi.” 

ANICAV L’ANICAV, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, nata a Napoli il 5 febbraio 1945, è la più grande associazione di rappresentanza delle imprese di trasformazione di pomodoro al mondo per numero di imprese aderenti e quantità di prodotto trasformato. Essa associa i 3/4 delle industrie di trasformazione operanti sul territorio nazionale che trasformano circa il 70% di tutto il pomodoro lavorato in Italia e la quasi totalità del pomodoro pelato intero prodotto nel mondo, con un fatturato, nel 2022, di 3 miliardi di euro (pari al 75% del fatturato totale del comparto italiano della trasformazione del pomodoro). 

Circa il 60% delle produzioni è destinato all’esportazione sia verso l’Europa (Germania, Francia, Regno Unito) che verso gli altri Paesi (USA, Giappone, Australia) facendo del pomodoro un ambasciatore dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.