Ultime notizie di Economia

Rete dei Porti della Sardegna: bilancio 2025 e prospettive 2026

Rete dei Porti della Sardegna: bilancio 2025 e prospettive 2026  9 gennaio 2026 - La Rete dei Porti della Sardegna, network che aggrega le principali marine e porti turistici dell’Isola, chiude il 2025 con una stagione di forte crescita strategica, promozione internazionale e servizi innovativi, e guarda al 2026 con programmi volti a consolidare posizioni e ampliare opportunità di sviluppo nel settore della nautica da diporto. Nel corso del 2025 la Rete ha raddoppiato il numero di porti associati, passando da 15 a 29 strutture aderenti e aumentando la capacità complessiva di ormeggio da circa 4.075 a oltre 8.300 posti barca. Questa espansione rappresenta un passo significativo verso un’offerta nautica sarda più ampia, integrata e competitiva nel Mediterraneo. Tra le attività di maggior rilievo del 2025, la Rete dei Porti della Sardegna ha preso parte al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle principali fiere mondiali del diporto nautico, con l’obiettivo di posizionare la Sardegna nel mercato internazionale, promuovere i suoi porti e servizi, e rafforzare relazioni con operatori charter, broker e armatori. La Rete ha confermato la propria partecipazione a eventi strategici come il Boot di Düsseldorf, importante salone europeo della nautica, portando in fiera la propria offerta e i progetti di digitalizzazione dei servizi portuali.

9 gennaio 2026 - La Rete dei Porti della Sardegna, network che aggrega le principali marine e porti turistici dell’Isola, chiude il 2025 con una stagione di forte crescita strategica, promozione internazionale e servizi innovativi, e guarda al 2026 con programmi volti a consolidare posizioni e ampliare opportunità di sviluppo nel settore della nautica da diporto.

Nel corso del 2025 la Rete ha raddoppiato il numero di porti associati, passando da 15 a 29 strutture aderenti e aumentando la capacità complessiva di ormeggio da circa 4.075 a oltre 8.300 posti barca. Questa espansione rappresenta un passo significativo verso un’offerta nautica sarda più ampia, integrata e competitiva nel Mediterraneo. Tra le attività di maggior rilievo del 2025, la Rete dei Porti della Sardegna ha preso parte al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle principali fiere mondiali del diporto nautico, con l’obiettivo di posizionare la Sardegna nel mercato internazionale, promuovere i suoi porti e servizi, e rafforzare relazioni con operatori charter, broker e armatori.

La Rete ha confermato la propria partecipazione a eventi strategici come il Boot di Düsseldorf, importante salone europeo della nautica, portando in fiera la propria offerta e i progetti di digitalizzazione dei servizi portuali.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.