Ultime notizie di Economia

A maggio 2024 Transpotec Logitec e NME si svolgeranno in contemporanea


22 giugno 2023 - Una nuova occasione per scoprire, in un solo appuntamento, il mondo della mobilità sostenibile per le merci e le persone: NME – Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile, e Transpotec Logitec, evento leader in Italia per l’autotrasporto e la logistica, si svolgeranno infatti in contemporanea l’anno prossimo a Fiera Milano. NME si terrà dall’8 al 10 maggio 2024, mentre Transpotec Logitec durerà un giorno di più, fino all’11. 

Le due manifestazioni manterranno ciascuna la propria identità e il proprio progetto, ma offriranno al contempo agli operatori l’opportunità di interessanti punti di contatto. Transpotec Logitec si conferma l’appuntamento di riferimento per il trasporto e la logistica delle merci con un’offerta completa di mezzi, servizi e prodotti; una ricca proposta di incontri dedicati ai tanti temi chiave di sviluppo del settore e un’ampia area esterna dedicata alle prove dei mezzi, ma anche alla passione. 

Organizzata in partnership con AGENS (Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi), ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) e ASSTRA (Associazione Trasporti), NME, dopo i buoni risultati della prima edizione, torna riposizionandosi nel calendario fieristico internazionale in un periodo più funzionale alle richieste stesse del mercato e con un obiettivo ancora più ambizioso: offrire un’ampia visione sulla mobilità integrata per le persone, con soluzioni orientate allo sviluppo e alla realizzazione del necessario shift modale tra mobilità collettiva e mobilità privata motorizzata e l’opportunità di scoprire il comparto anche grazie a un ricco palinsesto di convegni e workshop. Le due manifestazioni, impegnate già oggi a costruire le rispettive proposte espositive in dialogo ciascuna con il proprio mercato di riferimento in Italia e all’estero, occuperanno un totale di 6 padiglioni.

 La vicinanza fisica consentirà anche importanti occasioni di riflessione su aspetti comuni ai due settori. Primo tra tutti la transizione energetica e le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale, temi chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti e della logistica di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo. .

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.