Ultime notizie di Economia

Le Ferrovie russe svilupperanno la cooperazione con le Ferrovie turkmene


7 maggio 2023 - Sergey Pavlov, primo vice direttore generale delle Ferrovie russe, ha partecipato alla seconda mostra e conferenza internazionale "Corridoi internazionali di trasporto e transito: Interconnessione e sviluppo 2023". 

La mostra si è tenuta ad Ashgabat, la capitale del Turkmenistan. Intervenendo alla sessione "Interconnessione dei trasporti e della logistica nell'economia globale", Pavlov ha posto l'accento in particolare sul lavoro congiunto della Compagnia con i partner turkmeni per quanto riguarda lo sviluppo della rotta orientale del Corridoio di trasporto internazionale Nord-Sud, compresa l'organizzazione di un servizio regolare di container lungo la rotta e la cooperazione sui progetti infrastrutturali. Durante la sua permanenza ad Ashgabat, Sergey Pavlov ha incontrato anche Azat Atamuradov, presidente dell'Agenzia Turkmendemiryollary (Ferrovie turkmene). 

Durante i colloqui, i due uomini hanno preso atto dell'aumento del volume delle spedizioni ferroviarie di merci tra la Russia e il Turkmenistan nel primo trimestre del 2023, che sono aumentate del 76% rispetto allo stesso periodo di tre mesi del 2022, nonché del grande incremento delle spedizioni in transito attraverso il Turkmenistan, che hanno registrato un aumento di quasi tre volte e mezzo. 

Pavlov e Atamuradov hanno anche discusso in dettaglio i progressi della cooperazione in tutte le direzioni, concordando in particolare che le Ferrovie russe assisteranno la controparte turkmena nell'aumento dei trasporti con trazione a locomotiva. Inoltre, hanno concordato i termini del contratto per la ricostruzione dell'impianto di riparazione delle carrozze nella città di Gyzylarbat e una stretta collaborazione per l'automazione dei processi aziendali e la digitalizzazione delle ferrovie del Turkmenistan.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.