Ultime notizie di Economia

DHL Global Forwarding, nuova certificazione IATA CEIV Lithium Battery


9 maggio 2023 - DHL Global Forwarding Italy, specialista del trasporto aereo e marittimo di Deutsche Post DHL Group, annuncia di aver completato con successo il CEIV (Center of Excellence for Independent Validators) Lithium Battery Certification Program della IATA (International Air Transport Association), divenendo il primo e unico spedizioniere italiano ad aver ottenuto la certificazione relativa alla manipolazione e il trasporto sicuri delle batterie al litio. 

Le spedizioni di batterie al litio (da sole o con prodotti finiti) devono essere conformi a standard di sicurezza globali consolidati per il modo in cui sono fabbricate, testate, imballate, contrassegnate, etichettate e documentate. Questi requisiti sono un elemento chiave delle IATA Lithium Battery Shipping Regulation (LBSR) e delle IATA Dangerous Goods Regulation (DGR), che combinano input normativi e operativi da esperti del settore e del governo. 

Il programma di certificazione CEIV Lithium Battery è durato sei mesi, ha coinvolto nove persone in totale (altre sei seguiranno in corsi nei prossimi mesi) e ha riguardato tutto ciò che attiene i processi relativi a qualità, safety e security del trasporto delle batterie al litio, dall’operativo al magazzino, fino al trasporto della merce all’aeroporto di Milano Malpensa. Oltre alle persone e alle procedure interne, è stato certificato il polo logistico di Pozzuolo Martesana (MI). 
“In qualità di partner fondatore e logistico ufficiale della Formula E, il campionato automobilistico completamente elettrico, era nostro dovere essere i primi sul mercato a ricevere la nuova certificazione CEIV Lithium Battery”, commenta Mario Zini, Amministratore Delegato di DHL Global Forwarding Italy. “La scelta di volerci certificare e aver anticipato il mercato in generale offre ai clienti ancora più fiducia nella nostra capacità di trasportare in modo sicuro e affidabile le loro batterie agli ioni di litio”. 
La nuova certificazione CEIV Lithium Battery si aggiunge alla certificazione CEIV Pharma che DHL Global Forwarding Italy ha acquisito già da diversi anni, a riprova del proprio impegno di essere un partner affidabile, versatile ed esperto nel trasporto di tutti i tipi di merci.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.