Ultime notizie di Economia

Fusioni e acquisizioni (M&A) in logistica


12 maggio 2023 - Il settore dei servizi logistici è centrale nel nostro Paese e sta vivendo grandi trasformazioni. Sono in atto processi di consolidamento, e molti operatori hanno realizzato e programmato acquisizioni per crescere, espandersi in nuovi settori e dotarsi di nuove competenze, rinunciando allo stesso tempo a settori meno strategici. 

Lo sviluppo di nuove tecnologie per la movimentazione e gestione delle merci, la crescita costante dei servizi di logistica integrata, la necessità di operare garantendo standard di sostenibilità e riduzione dell'impatto ambientale, sono tutti fattori destinati a modificare radicalmente il mondo dei servizi logistici. In questo contesto è essenziale conoscere bene gli strumenti disponibili, per cogliere le opportunità, valutare e gestire i rischi, valorizzare al meglio gli assets esistenti. 

Su questi temi si confronteranno alcuni dei maggiori esperti in rappresentanza del mondo legale, bancario, assicurativo e operativo in un convegno (sola presenza) organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 6 giugno a Palazzo Turati, in via Meravigli 9B, a Milano, con inizio alle ore 9,00 e termine alle ore 13,00. Titolo del convegno: “Fusioni e acquisizioni (M&A) nella logistica e nei trasporti. Le potenzialità di uno strumento di aggregazione e crescita del settore”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.