Ultime notizie di Economia

TEA incontra il Vicepresidente della Commissione Trasporti on. Flavio Tosi


14 marzo 2023 - Il presidente di TEA -Trasportatori Eccezionali Associati Luca Civolani ha incontrato il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera on. Flavio Tosi in occasione della manifestazione espositiva Let Expo, organizzata da Alis. 
“Ringrazio l’on Flavio Tosi per l’attenzione che ha dedicato alle problematiche delle imprese che si occupano di trasporti eccezionali e alla nostra Associazione- commenta il presidente di TEA Luca Civolani- Ho apprezzato la concretezza manifestata dal Vicepresidente Tosi e assicuro che da parte di TEA ci sarà la massima disponibilità al dialogo e alla collaborazione con la Commissione con il comune l’obiettivo di migliorare le condizioni normative in cui si muove il settore”.
 “Quello dei Trasporti Eccezionali è un settore che ho ben conosciuto quando sono stato presidente dell’Autostrada A4 Brescia-Padova - sottolinea l’on Flavio Tosi - e so bene cosa vuol dire in termini di autorizzazioni, talvolta in termini di interventi per far passare un mezzo che ha dimensioni straordinarie e qui bisogna lavorare su tutta la parte burocratica, dall’acquisto, revisione e collaudo dei mezzi, all’autorizzazione del trasporto eccezionale, bisogna essere fra i più bravi in Europa, perché noi siamo in Italia spesso troppo complicati, e invece per competere a livello europeo devi semplificare come quelli più bravi in Europa stanno facendo.
Dobbiamo lavorare sulla digitalizzazione delle procedure e dare dei tempi obbligatori per le risposte. Se arriva una richiesta alla Commissione Trasporti di riattivare il Tavolo Tecnico Nazionale per rivedere la normativa di settore siamo assolutamente a disposizione. Serve che chi esercita quest’attività ci sottoponga le proposte di modifica alla legislatura vigente perché così si lavora meglio”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.