Ultime notizie di Economia

Sempre più robot anche nella logistica, ABB amplia la fabbrica negli Stati Uniti


20 marzo 2023 - ABB ha rafforzato il suo impegno nei confronti di uno dei mercati più importanti per i suoi clienti - gli Stati Uniti - con l'inizio dei lavori di espansione dell'attuale sede centrale della robotica nordamericana e dello stabilimento produttivo di Auburn Hills, nel Michigan. 

Il completamento del progetto è previsto per novembre 2023 e rappresenta un investimento di 20 milioni di dollari. L'espansione creerà 72 nuovi posti di lavoro altamente qualificati nella zona ed è sostenuta da una sovvenzione di 450.000 dollari del Michigan Business Development Program. 
"Il nostro investimento è un passo significativo per accelerare la leadership globale di ABB Robotics nello sviluppo e nella produzione di soluzioni robotiche all'avanguardia negli Stati Uniti, per le Americhe", 
ha dichiarato Sami Atiya, Presidente di ABB Robotics and Discrete Automation. 
"Con l'accelerazione delle mega-tendenze globali della carenza di manodopera, dell'incertezza, del vicino reshoring della produzione e del desiderio di operare in modo più sostenibile, un numero sempre maggiore di aziende si rivolge all'automazione per costruire la propria resilienza, migliorando al contempo l'efficienza e la flessibilità. La nostra struttura ampliata ci aiuterà a servire meglio i clienti negli Stati Uniti e in tutte le Americhe, dando loro accesso a soluzioni automatizzate innovative". 
Aggiungendosi ai 14 miliardi di dollari che ABB ha già investito negli Stati Uniti dal 2010, l'ultimo investimento nella sede e nello stabilimento di Robotica andrà a beneficio dei clienti delle Americhe, in particolare di quelli dei settori in crescita come i veicoli elettrici, la sanità, il packaging e la logistica.

L'espansione, che aumenterà in modo significativo la capacità produttiva dello stabilimento, risponde all'aumento della domanda di automazione da parte del 70% delle aziende statunitensi che desiderano portare la produzione più vicino a casa, come rivelato dal sondaggio condotto da ABB Robotics su 1.610 dirigenti negli Stati Uniti e in Europa nel giugno 2022.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.